Il giardinaggio

Vasta proposta di ARTICOLI PER IL GIARDINAGGIO A CASALEONE

Prendersi cura degli ambienti esterni della propria abitazione, ma anche della propria azienda o della propria attività commerciale, è fondamentale se si desidera godere al massimo delle potenzialità di tali ambienti. 
Un giardino ben curato è un biglietto da visita importante per una casa e grazie a esso, l’indice di vivibilità, ma anche il valore di un immobile possono aumentare sensibilmente. 
Curare un giardino può essere una spiacevole incombenza oppure un piacevole passatempo. Se si utilizzano strumenti e articoli per il giardinaggio adeguati, in grado di cioè di semplificare notevolmente lo svolgimento delle attività in questione, sarà il piacere a prevalere sulla fatica.

Accessori per il giardinaggio

Ferramenta Mioni dispone di una vasta linea di articoli per il giardinaggio e prodotti specifici per la cura delle aree verdi e più in generale, della parte esterna della casa: attrezzi e accessori per l’irrigazione e la potatura, rastrelli per la raccolta di fogliame da terra, reti per la piscina, tosaerba per regolare l’altezza del proprio prato.

Presso Ferramenta Mioni troverete un vasto assortimento di articoli delle migliori marche, tutti collaudati e certificati, sia in termini di efficienza che di sicurezza.
vasi e annaffiatoi
area verde innevata

Consigli utili per giardino e piante durante la stagione invernale

Durante l’inverno, le piante e l’erba di un prato devono osservare un periodo di rigenerazione. Pertanto, senza stressarle eccessivamente, esse hanno bisogno di cure specifiche e di attenzione, rispetto ai mesi caldi. 
Munendovi dei giusti articoli per il giardinaggio anche queste operazioni potranno essere svolte senza troppa fatica. 
In linea generale, durante i mesi freddi la terra del prato o delle piante in vaso va rinforzata con opportune integrazioni di sali minerali come il potassio, che fornisce una sorta di benzina per le piante e deve essere presente in determinate concentrazioni, che variano da pianta a pianta. 
L’irrigazione deve essere calibrata ma non carente o eccessiva, perché altrimenti il terreno si secca o il freddo di superficie rischia di penetrare in profondità e attaccare le radici. Di sicuro, le dosi di acqua devono essere inferiori a quelle dei mesi caldi. 
Quando il freddo più intenso sarà passato, infine, si potrà provvedere a una leggera smossa alla superficie della terra.

Cerchi  i migliori articoli per il tuo giardino?
 Vieni in piazza del Popolo 2/A per scoprirli

Share by: